Punti di Vista by ArtistiGando

Associazioni
Tipografia

Sabato 16 dicembre a San Pietro in Casale l’inaugurazione di una specialissima mostra di pittura.

L’Associazione Culturale ArtistiGando è una realtà di spessore per San Pietro in Casale e nasce con lo scopo di riunire attorno a sé varie aree di interesse a livello artistico. Tiene corsi di vario genere, a cui tutti possono iscriversi a seconda delle proprie preferenze e delle proprie capacità. 

Chi è alle prime armi avrà un’incredibile opportunità per crescere e migliorare, per scoprire i segreti del disegno, della scultura o della fotografia insomma della “materia” a cui decidono di dedicarsi grazie a corsi, laboratori, ma essere parte di quest’Associazione permette anche di prender parte ai progetti del circolo. Sono davvero tante le attività proposte, una di queste è proprio il circolo dedicato alla fotografia che nel corso degli anni ha riscosso un'enorme successo e che dalla sua nascita ha visto aumentare sempre più il numero degli associati che hanno potuto scoprire le nuove tecniche fotografiche e come realizzare una foto perfetta.

I corsi di scultura e pittura sono addirittura diventati un punto fermo nel panorama artistico culturale di San Pietro in Casale, farne parte permette di trascorrere piacevoli momenti insieme durante i quali si apprenderanno le varie tecniche di scultura e pittura; grazie alle opere che vengono realizzate si impara a conoscere l’artista che l’ha realizzata perché ogni lavoro è unico, irripetibile, è l’insieme delle esperienze vissute

Corso Di Pittura

Foto: un momento del corso di pittura con alcune allieve 

A questo proposito va ricordato che il 16 dicembre ci sarà l’inaugurazione della mostra collettiva dei gruppi di pittura del maestro Enzo Grimandi coaudiuvato da Walter Arstani e del gruppo di scultura della maestra Laura Zizzi, ma soprattutto che gli appuntamenti continueranno per tutto il mese di dicembre. La mostra sarà un momento per mostrare i lavori personali di quanti partecipano ai corsi e farli sentire orgogliosi dei progressi fatti e delle loro conquiste. Sarà un’occasione che potrà servire anche per tutti coloro che vogliono provare a prender parte a queste lezioni così da potere esprimere la loro fantasia e creatività.

Concludendo, riportiamo la voce di una delle partecipanti al corso di pittura la quale ci ha detto queste parole: «siamo un gruppo eterogeneo per età, formazione, gusto pittorico, ma una cosa ci accomuna tutti: l’irrefrenabile desiderio di esprimerci… ecco questi siamo noi!»

Valentina Trebbi e Giusy Carella

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS