Presentato in partnerariato tra Forum Nazionale Terzo Settore e Fondazione Openpolis.
Il 10 luglio verrà fatto conoscere al pubblico il rapporto intitolato: “Il PNRR, le politiche sociali e il Terzo Settore” da parte del Forum Nazionale Terzo Settore e Fondazione Openpolis, i quali hanno esaminato le misure del Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza di forte impatto sociale. Si tratta di provvedimenti che riguardano soprattutto anziani non autosufficienti, persone con disabilità e soggetti senza fissa dimora.
L’evento sarà alle ore 11 di lunedì 10 luglio a Roma, al Centro Congressi Roma Eventi in Piazza della Pilotta, 4. L’Osservatorio sul PNRR è nato a marzo di quest’anno, e ha la funzione di indagare le misure che concernono il Terzo Settore. Importante è anche la sinergia tra il Forum Nazionale del Terzo Settore e la Fondazione Openpolis, che nel rapporto esamineranno dati e ricerche riguardo alle persone con fragilità e che proporranno le dichiarazioni delle Associazioni attive nel Terzo Settore.
Coordinerà Nicola Perrone, Direttore dell’Agenzia Dire, e aprirà l’evento Maurizio Mumolo, Direttore del Forum Nazionale del Terzo Settore. Seguiranno gli interventi di Vincenzo Smaldore responsabile editoriale di Fondazione Openpolis, e di Chiara Meoli, dell’Ufficio Studi di Fondazione Nazionale del Terzo Settore. Vi sarà poi la Tavola Rotonda: “Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza, criticità e ruolo degli Enti del Terzo Settore”, dibattito tra Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore, Domenico Pantaleo, Presidente dell’Auser, Vincenzo Falabella, Presidente della FISH, Agnese Ciulla, responsabile per i Rapporti con Enti locali e Regioni della Federazione Italiana degli Organismi per le Persone Senza Dimora, Marco Iezzi dirigente del Servizio di Coordinamento delle Attività di Gestione - Unità di Missione PNRR presso la Presidenza del Consiglio, Paolo Onelli, Direttore Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Silvia Saronne
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS