Accessibilità ai libri e alla cultura

Sociale
Tipografia

Parte il 13 febbraio il corso online per formare nuovi LAP - Lettori Alla Pari.

Tra pochi giorni prende il via, in streaming, il corso base: “L’accessibilità ai libri e alla cultura”, un’iniziativa creata da Edizioni La Meridiana, che si inserisce nel progetto ”Lettori alla Pari" per formare nuovi lettori fornendo loro gli strumenti necessari.

Il percorso, strutturato su 6 incontri di 2 ore per ogni lezione, si pone l’obiettivo di dare tutti gli strumenti e le competenze necessarie a quelle figure professionali, che nel loro lavoro, possono entrare in contatto con persone che hanno difficoltà a leggere un testo creando una storia diversa come se fosse un gioco.

Il corso è rivolto a: insegnanti, educatori, bibliotecari, logopedisti, pediatri, che impareranno l'uso dei libri accessibili tattili scritti in braille, con simboli alternativi indicati per chi ha difficoltà ad esprimersi (CAA: Comunicazione Aumentativa Alternativa), e ancora libri silenziosi (silent books), ovvero libri di immagini, dedicato ai più piccolini, senza parole scritte ma fatti solo di immagini.

Per iscriversi al corso seguire questo link oppure si può contattare la segreteria scrivendo a questa mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA