Mercoledì 7 settembre insieme alla Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna.
A partire dalle 17:30 alle 19:00 si terrà un Webinar dal titolo “Dopo la diagnosi in rete verso il benessere scolastico”. Ciò a conclusione del progetto che intende mettere a disposizione degli itinerari a favore degli alunni con disturbo del neurosviluppo e altre esigenze educative speciali e delle loro famiglie. Il piano vuole agevolare l’autodeterminazione degli alunni, collocandoli nella sfera di una consistente rete di educazione, a cui partecipano docenti genitori e caregivers.
Il gruppo di studio opererà online e descriverà gli obiettivi raggiunti, rivolgendosi a professionisti dell’educazione, specialisti nell’ambito della neurodiversità e in genere a tutte le famiglie che lottano per ottenere il benessere scolastico e l’inclusione sociale dei propri discendenti. L’iniziativa è della Cooperativa Cooperativa Anastasis insieme alla Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna in collaborazione con AID (Associazione Italiana Dislessia), sezione di Bologna e con AIFA ODV Onlus (Associazione italiana famiglie ADHD – disturbo neuropsichico) – Emilia Romagna.
Parteciperanno Tullio Maccarone (Presidente di Anastasis), Monica Bertelli (psicologa e direttrice del Centro di Apprendimento Anastasis), Vania Galletti (psicologa e psico-terapeuta cognitivo-comportamentale, Francesca Mezzelani (Ufficio Stampa Associazione italiana Famiglie ADHD), Mario Menghi (di Associazione italiana Dislessia, sezione di Bologna).
Silvia Saronne
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS