Un Seminario Web a cura di Anastasis

Sociale
Tipografia

Mercoledì 7 settembre insieme alla Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna.

A partire dalle 17:30 alle 19:00 si terrà un Webinar dal titolo “Dopo la diagnosi in rete verso il benessere scolastico”. Ciò a conclusione del progetto che intende mettere a disposizione degli itinerari a favore degli alunni con disturbo del neurosviluppo e altre esigenze educative speciali e delle loro famiglie. Il piano vuole agevolare l’autodeterminazione degli alunni, collocandoli nella sfera di una consistente rete di educazione, a cui partecipano docenti genitori e caregivers.

Il gruppo di studio opererà online e descriverà gli obiettivi raggiunti, rivolgendosi a professionisti dell’educazione, specialisti nell’ambito della neurodiversità e in genere a tutte le famiglie che lottano per ottenere il benessere scolastico e l’inclusione sociale dei propri discendenti. L’iniziativa è della Cooperativa Cooperativa Anastasis insieme alla Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna in collaborazione con AID (Associazione Italiana Dislessia), sezione di Bologna e con AIFA ODV Onlus (Associazione italiana famiglie ADHD – disturbo neuropsichico) – Emilia Romagna.

Parteciperanno Tullio Maccarone (Presidente di Anastasis), Monica Bertelli (psicologa e direttrice del Centro di Apprendimento Anastasis), Vania Galletti (psicologa e psico-terapeuta cognitivo-comportamentale, Francesca Mezzelani (Ufficio Stampa Associazione italiana Famiglie ADHD), Mario Menghi (di Associazione italiana Dislessia, sezione di Bologna).

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA