3.500 dispense solidali in arrivo.
Sono tempi duri, la popolazione è in crescente difficoltà e la povertà in netto aumento. Nell’imperversare di litigiosità del mondo politico, tra confusioni normative, rabbia dei cittadini, spicca la volontà forte di quanti agiscono applicando la solidarietà a favore del prossimo.
Camst Group, in collaborazione con altre aziende del territorio, ha attivato l’iniziativa denominata Dispensa Solidale, per fornire 3.500 dispense solidali: pacchi con generi alimentari a lunga conservazione, prodotti di prima necessità, che verranno consegnati a Caritas Bologna, Cucine Popolari e Antoniano, tre realtà territoriali che sostengono concretamente famiglie con problemi economici seri.
Il 20 dicembre si celebra la Giornata Internazionale della Solidarietà. La speranza è che queste iniziative possano moltiplicarsi e che nuove aziende aderiscano numerose a progetti simili, che intendono alleviare le sofferenze degli ultimi della nostra comunità. Il Presidente di Camst Francesco Malaguti ha ringraziato aziende e associazioni partecipanti all’iniziativa e ha ribadito che «trascorse le festività natalizie sarà necessario l’impegno di tutti per continuare ad aiutare chi è in difficoltà».
Ugo De Santis
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS