IL BUON LAVORO della Cooperazione

Sociale
Tipografia

Imprese Innovazione Inclusione, il 4 dicembre se ne parla in un Convegno regionale.

L'incontro, organizzato da Confcooperative Federsolidarietà Emilia Romagna, Legacoop Sociali Emilia-Romagna e Agci Solidarietà Emilia-Romagna, vuole dare voce a chi ogni giorno lavora nelle Cooperative Sociali di inserimento lavorativo di tipo B.

Apriranno i lavori della mattinata Marco Lombardo, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Bologna; Rita Ghedini di fresca nomina alla Presidenza di Alleanza delle Cooperative Italiane, il giornalista Rai Nelson Bova e l’attivista per i diritti umani Iacopo Melito punto di riferimento nazionale per la disabilità.

Iacopo Melio E Felice Tagliaferri

Foto: da sinistra Iacopo Melio e Felice Tagliaferri

La seconda parte del Convegno vede impegnati, tra gli altri, il rappresentante di Legacoop Sociali ER Diego Adorni. La giornata di lavori si terrà presso Cappella Farnese in Piazza Maggiore, 6 a Bologna a partire dalle 9:30 con ingresso libero. È comunque consigliato iscriversi all'evento a questo link

Interverrà alla discussione Maurizio Cocchi Presidente della Virtual Coop Onlus e Direttore del Magazine Online Buone Notizie Bologna, per portare la sua esperienza pluritrentennale nella Cooperazione Sociale di Bologna e provincia.

È inoltre possibile seguire i risultati del Convegno alla pagina Facebook: Cooperative Sociali di Tipo B Emilia-Romagna

Chiara Garavini

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS