Befana solidale per la Casa dei Risvegli

Sociale
Tipografia

Iniziativa benefica con l’amica di tutti i bambini.

La Befana solidale per la Casa dei Risvegli Luca de Nigris è una manifestazione che ha raggiunto il ventesimo anno. L’iniziativa partì nel 1999 per raccogliere fondi per contribuire alla nascita del centro di riabilitazione e ricerca dell’Azienda Usl di Bologna. La gara di solidarietà, promossa dalla compagnia gli "Amici di Luca", è diventata negli anni punto di riferimento ludico e culturale per la città.

Siede sul carretto di Giancarlo Saveri trainato da Bianchina la somarina, Paola Andrioli attrice di Fantateatro che sostituisce dopo anni di onorato lavoro la Befana Carla Astolfi. La nuova befana percorrerà strade cittadine fino alla Casa dei Risvegli e al Teatro Duse passando dalla torre e dall'Ospedale Maggiore divertendo grandi e piccoli.

Un programma ricco di eventi quello della Befana solidale 2019.

Il 4 gennaio la nostra Befana visiterà i bambini ricoverati all'Ospedale Maggiore alle 11:00 nel reparto Pediatrico.

Sabato 5 gennaio animazioni di Fantateatro “Aspettando Robin Hood” al Centro Lame in via Marco Polo.

La Befana aspetta i piccoli a casa sua in Piazza di Porta Ravegnana il 5 e il 6 gennaio.

Panettone

Foto: panettone con fiocco colorato

Alla Casa dei Risvegli, giovedì 5 la Befana incontra ospiti, famigliari, volontari e dipendenti di realtà bolognesi alle 11:00 e distribuirà panettoni a tutti i presenti.

Il 6 gennaio appuntamento sotto la torre con la Befana della CNA. Alle ore 11:00 spettacolo di Fantateatro con la “Befana e i suoi fantamici” e per chi lo desidera il giro in calesse.

Al Teatro Duse lo spettacolo “Robin Hood il musical” nuova produzione del Fantateatro. In presenza della Befana il pubblico è invitato a teatro venerdì 4 alle 20:30 mentre sabato e domenica alle ore 17:00. L’incasso è devoluto alla Casa dei Risvegli. Prevendita biglietti presso il Teatro Duse dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:30 o acquisti online.

Altre iniziative in compagnia della Befana premiazione del concorso: “La Befana Robin Hod” e la Befana all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna venerdì alle 14:30 con calze per tutti i bambini.

Chiara Garavini

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×