Bologna per Telethon

Sociale
Tipografia

Decine le iniziative in città per aiutare la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.

Anche nel 2018 siamo tutti chiamati a contribuire alla raccolta fondi per la Fondazione Telethon. Da anni la Fondazione, creata in Italia da Susanna Agnelli in collaborazione con Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, sostiene il lavoro dei ricercatori che si dedicano alla ricerca e alla sperimentazione scientifica a favore delle persone affette da malattie genetiche.

Bologna mostra grande sensibilità sul tema della ricerca con iniziative organizzate grazie alla collaborazione di molti volontari della UILDM e delle Associazioni delle territorio quali: Asd Bitone, Rotar Act, Arci, Camper Club Italia, le Pro Loco e le numerose Società Sportive tutte impegnate con oltre 40 eventi per promuovere e sostenere la raccolta fondi.

Come nel weekend del 15 e del 16 anche sabato 22 dicembre i volontari distribuiranno i Cuori di cioccolato al latte, fondente e al latte con granella di biscotto e altri prodotti solidali in vari punti della città.

Cuore Di Biscotto Telethon

Foto: box con il Cuore di Biscotto Telethon

L’anno scorso, solo a Bologna, sono stati raccolti più di 30 mila euro, anche quest’anno è importantissimo che si riconfermi l’impegno dei cittadini felsinei attraverso rispondere#presente, per far sentire la vicinanza ai malati e alle loro famiglie.

Molte sono le possibilità offerte agli italiani per aiutare la Fondazione Telethon che, mai come in questo periodo, sta dando risposte concrete ed efficaci alle terapie con donazioni presso le postazioni di volontari, con carte di credito, con il numero solidale o con Satispay. 

La Rai, come ogni anno, rinnova l’appuntamento televisivo con la 29a edizione della maratona Telethon iniziata il 15 e continua fino al 22 dicembre. Attivo dal 1° dicembre al 31 il numero solidale 45510 per poter effettuare donazioni con SMS, donazioni con carta di credito al numero verde: Nexi 800113377.

Chiara Garavini

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.