Iniziativa solidale di un’Associazione di Bologna.
L’Associazione Progetto Mozambico, in occasione delle festività natalizie apre il suo mercato dall'8 dicembre al 16 a Bologna in via Zacchi, 10, (c/o l’Associazione il Cerchio Verde) il ricavato delle vendite è destinato alla realizzazione dei progetti.
Dal 2001 l’Associazione opera nel territorio mozambicano con scopi benefici per favorire la sussistenza, la vita e la sopravvivenza della popolazione africana. In questi anni sono stati proposti, avviati e realizzati molte attività grazie alla collaborazione dei soci e volontari.
Con i contributi raccolti dalle donazioni e con l’aiuto di Istituzioni, Università, Congregazioni religiose e di persone, il Progetto Mozambico ha potuto concentrarsi principalmente su azioni sanitarie con l’apertura di un Day Hospital per l’Aids.
Foto: mercatino abiti africani
L’attenzione è rivolta anche alla formazione dei giovani abitanti locali, all'istruzione, con la realizzazione di scuole materne, e alla nutrizione e infatti dal 2011 il centro nutrizionale offre un pasto equilibrato ai bambini.
Tanti progetti che hanno bisogno della partecipazione di tutti per continuare nel tempo e allora quale occasione migliore l’iniziativa che ci propone il mercato del Progetto Mozambico nella seconda settimana di dicembre dove si possono trovare tante idee regalo realizzate con colori e stoffe originali che le sapienti mani delle volontarie hanno creato con accurata dedizione.
Con apertura dalle ore 16:00 alle ore 19:00 possiamo visitare il negozio che espone oggettistica, addobbi di Natale, accessori, idee per la casa, artigianato africano, prodotti tipici del trentino, i dolci tipici della tradizione natalizia e con i sapori del Mozambico.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS