Destina il tuo 5x1000 a Virtual Coop

Primo piano
Tipografia

Ne beneficerà in parte anche Buone Notizie Bologna.

In sede di Denuncia dei Redditi, se vorrai aiutare Virtual Coop e Buone Notizie Bologna potrai destinare il tuo 5x1000 a noi. Se cederai la quota a Virtual Coop, infatti, una parte della somma andrà a BNB in quanto progetto editoriale della Cooperativa stessa. Il 5x1000 è stato istituito diciassette anni fa, ovvero nel 2006, in sede di esperimento. Più tardi nel tempo è divenuto un utilissimo metodo di rinforzo del Terzo Settore.

Si tratta di una misura fiscale che consente, a chi fa la Dichiarazione dei Redditi, di cedere una quota dell’IRPEF a svariati Enti come: le Associazioni di Volontariato e di Promozione Sociale, le Onlus, le Associazioni Sportive che si attivano prevalentemente in settori socialmente utili, gli Enti di Ricerca, i Servizi Sociali del Comune di residenza o le attività di Tutela e Promozione della Cultura e del Paesaggio nel nostro territorio.

Non è una vera e propria donazione, è piuttosto una scelta che il contribuente può fare per destinare la quota agli Enti oppure allo Stato; durante gli anni della pandemia a causa del Covid-19 la Cooperativa Virtual Coop e BNB si sono adoperati per evitare e contenere uno dei più critici effetti del periodo negativo: l’isolamento sociale.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA