Scrivere in nome del Giornalismo Costruttivo

Primo piano
Tipografia

La Giornata Nazionale, quella del 3 maggio, sarà ad esso dedicata.

In occasione della #GNIC2023 Giornata Nazionale del Giornalismo Costruttivo, si cercherà di potenziare e di dare un nuovo impulso all’informazione.

L’evento sarà pubblico e sarà garantita la formazione accreditata per gli operatori della carta stampata, della tv e del web. Sarà Bergamo ad ospitare nel 2023 la più importante data sul Giornalismo Costruttivo e di soluzione, ossia di un nuovo metodo che è attento alle soluzioni, invece che alle descrizioni dei problemi, rendendo maggiormente sensibili i lettori e coinvolgendoli.

Vi saranno molti dei più prestigiosi giornalisti impegnati per andare oltre la spettacolarizzazione, la diatriba e il far convergere le notizie in una determinata direzione, al fine di raggiungere un giornalismo che si ponga alle dipendenze del benessere della collettività e del bene comune.

Divisa in due parti, con accesso libero, la giornata vedrà prima una serie di presentazioni e interviste e poi, nel pomeriggio, la formazione in presenza e online a partire dalle 14:00 presso l'Auditorium Ermanno Olmi in Via Sora, 4 a Bergamo.

Qui tutte le informazioni: Giornata Nazionale dell'Informazione Costruttiva Pagina Facebook: Giornalismo Costruttivo

Giusy Carella

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA