La Giornata Nazionale, quella del 3 maggio, sarà ad esso dedicata.
In occasione della #GNIC2023 Giornata Nazionale del Giornalismo Costruttivo, si cercherà di potenziare e di dare un nuovo impulso all’informazione.
L’evento sarà pubblico e sarà garantita la formazione accreditata per gli operatori della carta stampata, della tv e del web. Sarà Bergamo ad ospitare nel 2023 la più importante data sul Giornalismo Costruttivo e di soluzione, ossia di un nuovo metodo che è attento alle soluzioni, invece che alle descrizioni dei problemi, rendendo maggiormente sensibili i lettori e coinvolgendoli.
Vi saranno molti dei più prestigiosi giornalisti impegnati per andare oltre la spettacolarizzazione, la diatriba e il far convergere le notizie in una determinata direzione, al fine di raggiungere un giornalismo che si ponga alle dipendenze del benessere della collettività e del bene comune.
Divisa in due parti, con accesso libero, la giornata vedrà prima una serie di presentazioni e interviste e poi, nel pomeriggio, la formazione in presenza e online a partire dalle 14:00 presso l'Auditorium Ermanno Olmi in Via Sora, 4 a Bergamo.
Qui tutte le informazioni: Giornata Nazionale dell'Informazione Costruttiva Pagina Facebook: Giornalismo Costruttivo
Giusy Carella
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS