Coop Alleanza 3.0 dà appoggio alle donne

Primo piano
Tipografia

Per aiutare il gentil sesso a superare le differenze.

Dal 5 al 13 marzo gli assorbenti con il marchio Coop, saranno venduti nei punti vendita della cooperativa DAL Friuli Venezia Giulia alla Puglia a prezzo ridotto: l’IVA invece del 10%, sarà simulata al 4%.

Ciò nell’ambito della campagna “Close the gap – Riduciamo le differenze”. Se il governo ha ribassato l’IVA dal 22% sul prezzo al 10%, ancora non ha raggiunto il fine ultimo abbassandola al 4% come ha fatto per altri beni di prima necessità. Ciò sarebbe allineato con la petizione “Stop tampon tax! Il ciclo non è un lusso” promossa dal gruppo di giovani donne “Onde rosa” sostenuto da Coop dall’anno scorso e che ha ottenuto ben 700.000 firme.

Coop Alleanza 3.0 sostiene anche la petizione “Genitori #allapari” contro le disuguaglianze nell’area familiare e casalinga. Si vuole responsabilizzare i padri a fornire un aiuto in casa dividendosi i compiti con le mogli e bilanciare i ruoli. La richiesta di “Genitori #allapari” mira a ottenere l’estensione del congedo di paternità ed è patrocinata dalla piattaforma Change.org. Per chi volesse firmare: CHANGE.ORG/GENITORIALLAPARI.

Infine in concomitanza con la Festa del Papà dal 17 al 19 marzo saranno vendute le salviettine per bambini Coop a prezzo molto scontato.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA