Da sabato 13 novembre aperte le iscrizioni al laboratorio.
Il laboratorio, organizzato da Bomar Studio e POPCult e rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni con il titolo di: “Astronavi e robot d’artista”, ha come obiettivo quello di mantenere alta l’attenzione verso il riciclaggio e il poter sviluppare nuove forme d’arte e di creatività.
A seguire tutto il progetto sarà l’artista Bolognese di importanza mondiale Marco Bolognesi che, nei suoi ultimi cortometraggi presentati al "Festival del Cinema di Ravenna e Trieste", ha utilizzato solo materiali di scarto o di riciclo.
Foto: creazione di un'astronave
Il laboratorio si svolgerà in due appuntamenti da 4 ore ciascuno ogni weekend dei mesi di novembre e dicembre. Durante il progetto, i partecipanti verranno divisi in gruppi composti da 10 persone e verrà svolto presso lo spazio creativo del Bomar Studio a Corticella.
Per coloro che accompagneranno i bambini al laboratorio, sarà l’occasione di condividere un momento fantastico con i ragazzi e quindi consolidare il rapporto. Al termine del laboratorio i lavori svolti verranno esposti all’esterno del Bomar Studio.
Manuel Boni
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS