Unibo promuove la scuola per il racconto scientifico.
Si tratta di un innovativo corso, molto importante per chi studia e abbia il desiderio di diventare un ricercatore, un insegnante oppure un divulgatore scientifico.
Il corso è totalmente gratuito ed è aperto ad un massimo di 45 studenti, ma non c’è il vincolo del terzo anno di laurea, infatti è possibile iscriversi anche solo come uditore, come accade per tutte le facoltà escluso le attività di laboratorio.
Il corso della durata di 4 giorni, partirà il 14 settembre a cura della ONSCI: ossia Officina di Narrazione della SCIenza ed è organizzata dal dipartimento di fisica ed Astronomia: Augusto Righi, dell’Università di Bologna ed è un percorso formativo esclusivamente dedicato alla divulgazione scientifica.
Tutte queste nozioni serviranno per diventare un bravo comunicatore della scienza. Il corso/laboratorio di scrittura, avrà termine con una pubblicazione di storie da parte dei partecipanti. Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito: https://site.unibo.it/officina-di-narrazione-della-scienza/it oppure scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Valter D’Angelillo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS