L'Officina della Narrazione torna a settembre

Primo piano
Tipografia

Unibo promuove la scuola per il racconto scientifico.

Si tratta di un innovativo corso, molto importante per chi studia e abbia il desiderio di diventare un ricercatore, un insegnante oppure un divulgatore scientifico.

Il corso è totalmente gratuito ed è aperto ad un massimo di 45 studenti, ma non c’è il vincolo del terzo anno di laurea, infatti è possibile iscriversi anche solo come uditore, come accade per tutte le facoltà escluso le attività di laboratorio.

Il corso della durata di 4 giorni, partirà il 14 settembre a cura della ONSCI: ossia Officina di Narrazione della SCIenza ed è organizzata dal dipartimento di fisica ed Astronomia: Augusto Righi, dell’Università di Bologna ed è un percorso formativo esclusivamente dedicato alla divulgazione scientifica.

Tutte queste nozioni serviranno per diventare un bravo comunicatore della scienza. Il corso/laboratorio di scrittura, avrà termine con una pubblicazione di storie da parte dei partecipanti. Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito: https://site.unibo.it/officina-di-narrazione-della-scienza/it oppure scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA