Ragazzi in difesa dell’ambiente

Ambiente
Tipografia

Manifestazioni a sostegno dell’ambiente.

Si conclude oggi #WeekForFuture, la settimana di manifestazioni per il clima indetta da Fridays for Future in tutto il mondo. La settimana è cominciata venerdì 20 settembre, con manifestazioni in 130 paesi nel mondo.

Il movimento dei giovani per il clima, ispirato da Greta Thunberg, è tornato in piazza in 160 città italiane, per il terzo sciopero globale del clima e ha visto protagonisti una marea di ragazzi e ragazze, uniti da un unico ideale: la salvaguarda del pianeta. Anche Bologna ha partecipato alla dimostrazione Global Strike for Future, con il corteo di giovani e gruppi studenteschi, per le vie delle città.

I manifestanti chiedono: una maggior attenzione dei governi sui temi ambientali, un minor consumo delle risorse naturali, una proposta politica efficace e favorevole all'ambiente, per una regolamentazione climatica.

L’importanza dei cambiamenti ambientali è sentita anche dai più piccoli. I bimbi delle scuole elementari di San Lazzaro insieme alle loro maestre, sono scesi in strada per dare il loro appoggio in favore del clima. Alle manifestazioni di oggi hanno aderito anche altre realtà come Cgil, Cisl, Uil di Bologna.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS