Premio Adriatico, Un mare che unisce

Persone / Società
Tipografia

Nella quinta edizione del premio, i vincitori sono stati selezionati tra una vasta schiera di partecipanti tra i premiati spiccano alcuni rappresentanti della Regione Emilia Romagna.

Il 7 ottobre, presso il Teatro Comunale Angel del Bosco Pergola (PU) alle 16:00, si terrà la cerimonia di premiazione per il Premio Adriatico. Tredici concorrenti, tra cui Nicoletta Mantovani nella categoria dell'imprenditoria musicale e Daniele Vacchi nella categoria del lavoro artistico, hanno ottenuto il titolo.

Creare un legame tra Regioni italiane che si affacciano sul Mar Adriatico è l'obiettivo creativo che si propone il Premio Adriatico, un mare che unisce. Questa iniziativa, nata con l'intento di valorizzare e riconoscere persone ed enti capaci di integrare nella vita di tutti i giorni Arte, Cultura e Sociale per contribuire al bene della comunità.

Nicoletta Mantovani Vincitrice Premio Adriatico

Foto: Nicoletta Mantovani vincitrice Premio Adriatico

L’artista bolognese Tiziana Gualandi, coordinatrice dell'Emilia Romagna spiega che la scelta di chi inviare come candidato, spetta alle Regioni. Ogni realtà, ogni anno, valutano chi si è distinto in ambito professionale o personale e si congratula con i destinatari di un premio annuale, e sottolinea il loro straordinario impegno quotidiano nel contribuire a creare un'atmosfera creativa che unisce le comunità e ispira gli altri.

L'Associazione Irdidestinazionearte è guidata da Massimo Pasqualone e comprende un team di professionisti che lavorano in diverse regioni. L'associazione si propone di celebrare l'unità attraverso l'arte, la cultura e l'impegno sociale, in particolare attraverso il Premio Adriatico. Secondo Pasqualone, Presidente di Irdidestinazionearte, questo riconoscimento è un tributo all'importanza di costruire ponti tra le diverse comunità costiere del Mare Adriatico e promuovere la condivisione di esperienze e valori comuni. L'associazione è onorata di far parte di questo straordinario percorso e contribuire all'unione delle nostre storie lungo le coste di questo mare meraviglioso.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA