Conferenza EXPO AID 2023 io, Persona al centro

Persone / Società
Tipografia

Il 22 e il 23 settembre, al Palacongressi di Rimini, si svolgerà la Conferenza nazionale.

La tanto attesa prima edizione ha come titolo: "io, Persona al centro" e questa prestigiosa iniziativa è promossa dal Dipartimento del Consiglio dei Ministri ed è stata fortemente voluta dalla Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli.

La Conferenza rappresenta un momento importante di partecipazione e coinvolgimento di diverse realtà che si occupano di fornire servizi e supporto alle persone con disabilità. Durante due giorni intensi, i partecipanti avranno l'opportunità di pensare, riflettere, discutere e lavorare insieme, con l'obiettivo di fare il punto sulla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e sulla partecipazione attiva nella vita sociale, politica e civile di ogni persona.

EXPO AID 2023 Io Persona Al Centro

Foto: persone con disabilità nella redazione di BNB

L'EXPO AID 2023 sarà una kermesse di Associazioni, Inclusione e Disabilità, sarà arricchito da una varietà di attività sportive e ricreative, seminari, momenti di confronto su temi inclusivi e partecipativi. Già dalla mattinata di venerdì, dopo i saluti istituzionali, si potranno seguire interessanti incontri e dibattiti che coinvolgeranno i partecipanti.

All'EXPO AID 2023 nello stand di Legacoopsociali sarà presente il Gruppo Cooperativo Paritetico, rappresentato da: Virtual Coop Cooperativa Sociale di Bologna e NOIGroup Società Cooperativa Sociale di Castelfranco Veneto (TV). Queste due aziende sono impegnate nell'inserimento lavorativo delle persone con disabilità, promuovendo l'uguaglianza di opportunità nel mercato del lavoro e valorizzando le competenze di ogni individuo.

L'EXPO AID 2023 si presenta dunque come un evento imperdibile per tutti coloro che sono interessati all'inclusione, alla promozione dei diritti delle persone con disabilità e alla valorizzazione delle loro potenzialità. Sarà certamente un'occasione preziosa per scambiare esperienze, condividere buone pratiche e creare una rete di solidarietà e supporto al Terzo Settore.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA