Cose che un bimbo con autismo vorrebbe tu sapessi

Persone / Società
Tipografia

In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo.

Il Centro Studi Erickson, propone una nuova edizione del libro scritto da Ellen Notbohm e Giacomo Vivanti dal titolo: “10 cose che ogni bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi“. Prendendo proprio ispirazione dai 10 punti inquadrati all’interno del volume, Erickson organizza un podcast di dieci puntate per raccontare e dare voce a: storie di vita, emozioni, potenzialità, difficoltà, scienza e tanto altro sui disturbi dello spettro autistico.

All’interno del podcast i 10 punti verranno affrontati e dibattuti in modo diretto attraverso le esperienze personali degli ospiti, tra i quali saranno le attiviste e divulgatrici tra cui: Red e Lunny, I Terconauti, Ellen Notbohm, Temple Grandin, Tortellante, Casa Sebastiano, Stefano Vicari, Paola Venuti e Paola Cornaglia Ferraris.

In questi decenni di ricerca, anche grazie al contributo di Erickson, si è riusciti ad accrescere le conoscenze relative all’autismo dando cosi l’opportunità di portare alla luce e di discutere anche degli aspetti culturali. Queste è numerose altre tematiche saranno al centro dell’ottava edizione del convegno internazionale dal titolo “Autismi. Vite ad ampio spettro“ che si terrà il 28 e 29 aprile 2023 presso il Palacongressi di Rimini.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manuel Boni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA