Contributi per la mobilità delle persone disabili

Persone / Società
Tipografia

Aperto il Bando: trasporto casa-lavoro Città Metropolitana di Bologna.

Si comunica, con avviso pubblico, che sono a disposizione il rimborso delle spese per il trasporto personalizzato delle persone disabili, che necessitano del servizio, sia che avvenga con mezzi propri o con servizi a pagamento. 

L'indennizzo è a carico del Fondo Regionale per l’occupazione dei disabili che, con le risorse finanziarie disponibili, risarcisce i soggetti per un totale di euro 3.000. Se il numero delle richieste di rimborso, supera l’importo dedicato (circa euro 270 mila), per risarcire le somme agli aventi diritto, si riduce l'importo unitario, fino all’esaurimento della somma disponibile. 

Per concorrere al Bando è necessario: risiedere in uno dei Comuni dell’area Metropolitana di Bologna; aver avuto rapporti di lavoro nel 2021 e aver evidenziato difficoltà negli spostamenti. Essere in possesso di questi requisiti, dà alla persona con handicap l’idoneità per compilare il modulo e per spedirlo esclusivamente online entro il 25 marzo 2022.

Tutta la documentazione è consultabile sul sito Web della Città Metropolitana di Bologna. Per avere informazione e per avere un aiuto per la compilazione dei moduli, ci si può rivolgere agli uffici competenti del proprio Comune di residenza.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA