Venti di guerra, tempo di mappe tattili dell'Ucraina

Persone / Società
Tipografia

Un altro aiuto alla popolazione in fuga dalle città ucraine.

In questo momento storico, dove l’emergenza umanitaria si sta facendo sempre più preoccupante, si moltiplicano le iniziative umanitarie, per cercare di dare un contributo concreto alla popolazione Ucraina, per fronteggiare l’emergenza geopolitica venutasi a creare con l’inizio delle ostilità belliche da parte della Russia e per fronteggiare l’esodo di massa verso paesi che stanno offendo ospitalità.

Mappa Tattile Ucraina

Immagine: mappa tattile dell'Ucraina

In questo contesto, l’Associazione La Girobussola di Bologna, ha creato due mappe tiflotecniche dell’intera regione dell’Est Europeo, al fine di far comprendere anche alle persone non vedenti quali sono i confini delle regioni interessate. Le cartine, una della sola nazione, l’altra con tutti i paesi confinanti sono state dotate di guide per l’esplorazione autonoma.

Le mappe sono disponibili attraverso un contributo di 19,00 €, di cui la metà di esso verrà devoluto alla croce rossa italiana. Chiunque voglia acquistare la mappa per dare un contributo concreto ed aiutare la popolazione, può contattare l’associazione La Girobussola attraverso la mail di riferimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA