Credi nella pace?

Persone / Società
Tipografia

Aderisci ai progetti di Servizio Civile alla UILDM.

Il Servizio Civile, consiste nel prodigarsi in un programma volto alla difesa non armata e non violenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione di valori della Repubblica, con attività per le comunità e il territorio

“Quanto sei utile”, il Servizio Civile alla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) offre la possibilità di eseguire qualcosa di utile a favore di altre persone, nella specie di chi soffre di distrofia muscolare e malattie neuro-muscolari. Il bando 2021 di Servizio Civile Universale, scade alle ore 14:00 di mercoledì 26 gennaio 2022: è prevista l’attuazione di 26 progetti in 32 città italiane (da Genova a Mazara del Vallo, passando per Padova, Milano, Roma, Napoli e tante altre).

La UILDM offre, ai giovani tra i 18 ed i 28 anni, l’opportunità di effettuare un’esperienza colma di emozioni e qualificante nel Terzo Settore. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata tramite la piattaforma Dol (Domanda on line), rintracciabile attraverso Smartphone, tablet e pc, nella quale tramite una specifica ricerca per filtri sarà possibile optare per un progetto (le istruzioni per la compilazione sono sulla Guida).

Integrazione Sociale

Immagine: disabili e operatori

Sono ormai 60 anni che UILDM si ripromette di patrocinare e favorire l’inclusione sociale dei portatori di handicap. Il Servizio Civile offre l’opportunità di esprimere solidarietà e cittadinanza attiva, ma è anche una maniera di acquisire competenze professionali e trasversali utili al percorso lavorativo. Contatti: www.quantoseiutile.it/contatti-servizio-civile-uildm/; tel. 06/66048875 oppure 06/66048886; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sarà possibile iscriversi a un solo progetto ed a una sola sede, pena l’esclusione da tutti i piani. I cittadini italiani residenti in Italia possono accedere alla piattaforma Dol solo ed esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). I cittadini appartenenti all’Unione Europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, possono accedere attraverso credenziali da richiedere al Dipartimento. (vd. Dol Home Page).

I cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia al momento della presentazione della domanda online devono allegare obbligatoriamente documento di identità valido e permesso di soggiorno in corso di validità o la richiesta di rilascio o rinnovo dello stesso.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA