Donati alcuni computer alla Scuola Media di Pieve.
Sabato 16 novembre, il Lions Club di Pieve di Cento ha ufficialmente consegnato alla Scuola Media locale 12 computer, completando così il progetto messo in campo dall'associazione per il 2018 - 2020, che prevedeva un totale di 26 terminali, per consentire agli studenti di partecipare attivamente alle lezioni di informatica e cultura digitale. I primi 14 computer erano già stati consegnati nel 2018.
In questa iniziativa il Lions Club di Pieve di Cento ha voluto prestare particolare attenzione ai giovani e alle scuole del territorio, provvedendo al completamento dell’Aula di Informatica della Scuola Media del luogo.
Foto: gruppo dei partecipanti all'iniziativa
La Direzione dell’Istituto ha ricordato agli studenti presenti alla cerimonia, che la nuova donazione dell'associazione è un gesto che denota intelligenza, e dimostra quanto la comunità tutta abbia a cuore la scuola e la crescita dei ragazzi, che saranno il motore della società di domani.
Infine, il Sindaco Luca Borsari, nel corso della cerimonia, ha dichiarato: «La parola d’ordine della giornata di oggi è gratitudine. Non è affatto scontato che nel nostro paese ci sia una realtà come il Lions Club, un gruppo di volontari che ogni anno si interessa delle esigenze del territorio, e si impegna a realizzare un progetto per soddisfarle».
Vincenzo Bottiglioni
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS