Tutela Digitale e animale

Persone / Società
Tipografia

Prendersi cura degli esseri indifesi.

Tutela Digitale è una società fondata a Bologna nel 2017, che si occupa di eliminare dalla Rete tutti quei contenuti offensivi della dignità della persona, ogni materiale nocivo alla reputazione di soggetti privati o aziende.

OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) Italia Onlus, si preoccupa di difendere gli animali sottoposti a maltrattamenti, valorizzare e salvaguardare il patrimonio ambientale. Le due realtà hanno avviato un’importante collaborazione che, grazie alla creazione di strumenti concreti, consentirà di rimuovere contenuti multimediali, testimonianti illeciti compiuti ai danni di animali.

Quanti si imbatteranno da oggi in pagine web, contenenti video o immagini documentanti atti violenti rivolti contro animali, potranno denunciarle a OIPA. Tale organizzazione informerà Tutela Digitale che si occuperà – per mezzo di un software proprietario – della cancellazione definitiva dal web dei contenuti incriminati.

Un ulteriore, meritevole passo avanti, volto a proteggere la salute dei nostri amici animali, evitando atti di emulazione di contenuti violenti, da parte di individui giovani e/o mentalmente disturbati.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA