Sono andati bene i test, di un’applicazione, per l'acquisto del biglietto attraverso il proprio cellulare.
Questo software, consentirà ai cittadini dell’Emilia-Romagna di acquistare i titoli di viaggio delle aziende di trasporto. Si tratta di Muver, la prima applicazione presente nel territorio italiano, che consente a tutti gli utenti dell’azienda trasporti emiliano romagnola, di acquistare e vidimare i titoli, senza doversi recare presso le tabaccherie.
Permetterà di viaggiare in tutta la rete dei mezzi dell’Emilia-Romagna, utilizzando il proprio telefono cellulare, che deve essere dotato di tecnologia NFC (Near Field Communication) in italiano: comunicazione di prossimità.
Foto: ragazza salita sul treno
Tale tecnologia ci permetterà infatti di acquistare i titoli di viaggio, vidimarli sempre con lo smartphone e per questo basterà avvicinarlo al il sensore delle vidimatrici o dei tornelli, se presenti. Per fare ciò basterà installare su proprio telefonino l’applicazione e seguire le istruzioni, molto intuitive e si è pronti per viaggiare.
Una volta acquistati i titoli, è come se avessimo un biglietto cartaceo e quindi vale lo stesso regolamento di viaggio, cioè vidimarlo ad ogni cambio vettura e mostrarlo se richiesto. L’applicazione è scaricabile presso lo store di Google play oppure preso il sito della Tper: www.tper.it/muver
Valter D'Angelillo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS