Nessuno è solo con Insieme per il lavoro

Lavoro
Tipografia

 Nuovo modo di collaborare nell'epoca del #Coronavirus 

Insieme per il lavoro, progetto dedicato all'inserimento nel mondo del lavoro di persone scarsamente autonome nella ricerca di occupazione, per contrastare la diffusione del Covid-19 mette in campo nuove strategie e resta al servizio dei beneficiari. Il desk rimane chiuso fino al 3 aprile, ma continuano numerose attività grazie alle modifiche adottate.

Sono assicurate le iscrizione al progetto tramite portale, tutti coloro che lo desiderano possono registrarsi al sito comodamente on line. Si comunica anche che i colloqui individuali, conoscitivi avvengono per via telematica, per garantire comunque la relazione tra operatori e le persone interessate senza violare le misure restrittive varate dal Governo per contenere il virus.

Nuove Tecnologie

Immagine: giovani e nuove tecnologie

Con il sistema di riferimento messo a punto da Insieme per il lavoro, proseguono le attività legate a progetti di auto-impiego e di innovazione sociale; non si ferma la collaborazione con le imprese del Board pur nella consapevolezza della contrazione delle offerte di lavoro in questo periodo.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Comune, Arcidiocesi di Bologna, Città metropolitana non lascia sole le tante persone che continuano a cercare un impiego, infatti chi ha necessità di rifare il proprio curriculum vitae può ricorrere al sopporto degli operatori che contribuiranno da remoto.

Attivo un servizio speciale di consulenza che dà indicazione su come trovare in rete offerte di lavoro mirate. Insieme per il lavoro, superata l’emergenza, tornerà più pronto di prima per aiutare le persone e le aziende, che ogni giorno si affidano all'esperienza del progetto in essere.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS