La natura torna a parlarci

Tempo libero
Tipografia

Una piacevole passeggiata nel Parco dei Gessi e Calanchi dell’Abbadessa.

Oggi più che mai è necessario che l’uomo contemporaneo, smarrito nello smog, intrappolato nel cemento e nell’asfalto, torni ad accostarsi alla natura, per riscoprirne il linguaggio, i riti, i ritmi, per avvicinare quell’antica saggezza conquistata dalle genti di secoli andati, sicuramente più saggi ed equilibrati di noi.

L’ Associazione di Volontariato Selenite, nata a Bologna nel 2008, attraverso la sua attività intende promuovere il rispetto per l’ambiente, una relazione armoniosa tra uomo e natura, la riscoperta del patrimonio storico e ambientale, incluso quello legato alla cultura agraria del passato.

Tale associazione organizza un evento che intende essere di apprendimento, in modo piacevole e divertente: una passeggiata nel Parco dei Gessi e Calanchi dell’Abbadessa, con visita all’azienda agricola La Palazzina, produttrice di preziosi cereali frutto di colture antiche, dal valore storico e ambientale.

Un modo originale per parlare della produzione di cereali della nostra Regione e dei cambiamenti del territorio collinare felsineo, avvenuto nel corso del tempo. Alla fine i partecipanti potranno gustare alcuni prodotti tipici locali.

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: ritorno alla natura attraverso sapori, profumi ed emozioni 

Dove: Centro Visita Villa Torre – Settefonti in Via Tolara di Sopra, 99 loc. Settefonti - Ozzano Emilia (BO)

Quando: 15 agosto e 23 settembre 2018, ore 9:00

Costo: 12,00 euro

Info e prenotazione: tel 349/3037569

Si consiglia acqua, cappellino e uso di scarpe comode

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS