Quanto basta e non spreco più

Tempo libero
Tipografia

Lisa Casali presenta il suo libro a favore del consumo consapevole.

Lisa Casali oltre a essere una avvenente e giovane donna, un personaggio televisivo di successo, è soprattutto una scienziata ambientale, con esperienza in materia di cucina sostenibile. In questa autorevole veste è curatrice del blog Ecocucina, autrice di libri innovatori (basti pensare a “Cucinare in lavastoviglie”), testimonial WWF per l’alimentazione sostenibile e ambasciatrice di Women for Expo.

In tv si è distinta in varie trasmissioni della Rai con rubriche di approfondimento all’interno di “Geo&Geo”, “UnoMattina”, “In Famiglia”, “DettoFatto”. Ha condotto diversi programmi tra cui “Orto e mezzo” per LaEffe e “Zero Sprechi” per Gambero Rosso.

Lisa è strenua sostenitrice della sostenibilità in cucina, della ricerca di ricette e tecniche innovative e salutari. In quest’ottica è uscito il suo volume QUANTO BASTA (Mondadori), che verrà presentato dall’autrice nella nuova sede di Librerie.coop all’interno di FICO. Sarà presente all’evento anche l’onorevole Maria Chiara Gadda, promotrice della legge contro lo spreco.

Insalata Di Pasta Con Verdure Del Giorno Prima

Foto: insalata di pasta con verdure del giorno prima © www.pianetadonna.it

QUANTO BASTA è un libro davvero importante in un periodo storico come il nostro fatto di spechi e poca sensibilità ambientale. Si tratta di un manuale pratico, che promuove uno Stile di Vita nuovo e rispettoso. Il termine “quanto basta” di solito indica la giusta quantità di un ingrediente da aggiungere a una ricetta, in tale contesto è soprattutto “una vera filosofia per approcciarsi alla cucina, al cibo, alla vita. Un nuovo modo di fare la spesa, cucinare e mangiare che apporta benefici alla salute, al portafoglio e all’ambiente. È la rivoluzione raccontata da Lisa Casali”.

Fare la spesa in modo intelligente, privilegiando non solo il risparmio, ma anche la qualità degli alimenti; gestire frigorifero e dispensa, conservare adeguatamente il cibo; apprendere metodi di cottura alternativi ed ecologici, per esempio cucinare nella lavastoviglie; creare ricette nuove utilizzando gli scarti e gli avanzi… potremo apprendere tutto questo e altro, grazie alla vivace intelligenza della nostra bella e brava autrice.

Ugo De Santis


Per maggiori informazioni:

Cosa: incontro con Lisa Casali e l’On. Maria Chiara Gadda, per la presentazione del libro QUANTO BASTA (Mondadori)

Dove: Librerie.coop – FICO in Via Paolo Canali, 8 - Bologna

Quando: sabato 9 dicembre 2017, alle ore 18:00

Costo: ingresso gratuito

Sito Web: www.librerie.coop.it  |  FICO

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS