Motor sport: il GP F1 2021 riparte da Imola

Sport
Tipografia

Sarà la prima tappa europea del Campionato del Mondo di F1.

È arrivata dalla FIA (la federazione degli sport motoristici mondiale), la conferma che anche quest’anno il circo dei motori si fermerà ad Imola, con il GP di F1 dell’Emilia, che si disputerà dal 16 al 18 aprile del 2021, presso l’Autodromo dedicato al Drake (Enzo) e Dino Ferrari. Una grande opportunità per l’intera regione di mettersi nuovamente a lustro e dar un ulteriore riconoscimento a quella che da molti viene definita la Motor Valley italiana.

Questo evento di carattere planetario, ha importanti sviluppi in ambito turistico e non solo per gli amanti dello sport, ma ha anche un grande impatto turistico in generale, visto le eccellenze presenti nella regione, con l’auspicio, come ha affermato il primo cittadino di Imola, che si possa ripartire ad avere un pubblico nel completo rispetto delle norme anti contagio.

F1 Team Box Ferrari

Foto: Team Box della Ferrari

Il Sindaco della cittadina di Imola se lo auspica caldamente. Quindi ha portato bene aver atteso ben 14 anni il GP Emiliano, seconda tappa Italiana tenutasi lo scorso anno, e quest'anno Imola fa il bis e si sta preparando ad essere uno dei principali circuiti mondiali, un tracciato che ha visto sfrecciare campioni come: Prost, Senna, Mansell, Villeneuve, i nostri Patrese, Trulli ed Alboreto e il 7 volte campione Schumacher e molti altri.

L’Emilia-Romagna è sempre protagonista nello sport anche con i grandi eventi di altre discipline come la finale di Super Coppa italiana di calcio, dove si sono contesi il trofeo la Juventus di CR7 e il Napoli di Gattuso, disputatasi il 20 gennaio al Mapei Stadium di Reggio dell’Emilia, oppure come la finale di Coppa Italia di pallavolo che si è giocata all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a fine gennaio.

Amici sportivi, amanti del mondo delle corse e tifosi della Ferrari e non solo, state pronti ad esultare!

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS