L'Orchestra è Senzaspine!

Spettacolo
Tipografia

Continuano le offerte culturali gratuite.

L'Orchestra Senzaspine è un’Associazione bolognese che raggruppa circa 450 musicisti giovani e giovanissimi, sotto la direzione artistica di Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, nata nel 2013. Da allora centinaia sono stati gli eventi musicali prodotti, legati alla musica classica, che hanno consentito a tanti giovani di esprimere il proprio talento a favore degli appassionati del genere.

Oggi, con l'interruzione di tutte le attività, la programmazione dell'Orchestra prosegue sul proprio canale YOUTUBE , dove sarà possibile visionare alcuni concerti di musica strumentale, eseguiti in passato, che verranno caricati ogni lunedì e ogni giovedì nelle prossime settimane, con inizio alle ore 21:00.

La programmazione è iniziata lo scorso lunedì 16 marzo con la Sinfonia di Antonín Dvořák “Dal Nuovo Mondo”. Proseguirà con la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 di Beethoven (giovedì 19 marzo); il Concerto per violoncello e orchestra op. 104, b. 191 di Dvořák (lunedì 23 marzo); il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Rachmaninov (giovedì 26 marzo).

A chiudere: Tchaikovsky col Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 op. 23 (lunedì 30 marzo) e la Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36 (giovedì 2 aprile). Buona visione, ma soprattutto buon ascolto a tutti.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS