Chitarre internazionali a Castel d’Aiano

Spettacolo
Tipografia

Undicesima edizione del Festival di chitarra classica dal 16 al 21 luglio.

Si è svolta il 12 luglio scorso, con il concerto di Joaquin Rodrigo y Manuel de Falla, l’anteprima della XI edizione di “Claxica” il Festival Internazionale di chitarra classica di Castel d’Aiano e Montese. La manifestazione artistica è organizzata dal chitarrista di Castel d’Aiano Giordano Passini reduce da una serie di concerti in Asia e Nord Europa.

«Il festival ospiterà i nomi più importanti del panorama chitarristico internazionale, un passo alla volta siamo arrivati ad essere uno dei più importanti festival di chitarra classica d’Europa» ha commentato soddisfatto Passini.

Foto Di Repertorio Claxica 2018

Foto: Claxica edizione 2018

Il festival vero e proprio inizierà martedì 16 luglio con il recital di Carlotta Dalia, primo premio al concorso di "Claxica 2018". Il secondo appuntamento si terrà giovedì 18 luglio con il concerto di Judicael Perroy senza dubbio uno degli artisti più attesi dell’evento. Seguiranno il recital del belga Johan Fostier.

La manifestazione si concluderà domenica 21 luglio alle 18:00 nella sala Dallari di Montese, con il concerto finale dei musicisti che hanno partecipato alle master class organizzate nelle giornate del festival.

Per maggiori informazioni sul programma completo scaricate la locandina in formato pdf dell'intera manifestazione.

Vincenzo Bottiglioni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS