Tra storia, leggenda e mito

Cinema
Tipografia

Sky Arte presenta una nuova produzione.

IL MIO NOME È LEGGENDA è una serie originale che vedrà protagonista l’attrice bolognese Matilda De Angelis, nei panni di un’avvenente narratrice, per raccontare le storie vere di personaggi storici da cui sono nati alcuni protagonisti della letteratura popolare, del fumetto, del cinema. Si tratta di una produzione Sky Arte, realizzata da Bottega Finzioni, con il contributo del Comune di Bologna e di Bologna Welcome.

Ma a chi pensava Mary Shelley quando ha creato Frankenstein? E a chi George Lucas, quando ha concepito Indiana Jones? Insomma sarà possibile scoprire chi ha ispirato la creazione di figure quali Dracula, Zorro, ma anche di Pippi Calzelunghe e Betty Boop. Personaggi divenuti miti dei nostri giorni, che verranno analizzati dal mass-mediologo Roberto Grandi. Le puntate saranno trasmesse dal 7 dicembre su Sky Arte e in streaming su Now.

Michele Cogo di Bottega Finzioni, autore e direttore di questo lavoro, ha dichiarato che il progetto è nato dalla ricerca “di personaggi realmente esistiti che hanno dato origini a miti d’oggi come Frankenstein, Dracula, Betty Boop e tanti altri”. Il regista Antonio Monti ha affermato che lo spettacolo “è uno strano essere a cavallo fra i linguaggi, che procede mescolando i generi”. E siamo sicuri che appassionerà decisamente gli spettatori.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS