Ferrara Sotto le Stelle 2022

Cultura
Tipografia

Dal 15 al 19 giugno torna la manifestazione ferrarese in una nuova location.

Ferrara Sotto le Stelle, arrivata alla ventiseiesima edizione, continua il percorso di attraversamento di abitazioni della città, scende in campo o per meglio dire, attracca in porto. Quest'anno la Darsena è stata scelta come spazio urbano, luogo amatissimo dai ferraresi, un toccasana per il cuore e per la mente. La rigenerazione urbanistica della zona, meta di tanti sportivi e persone che desiderano trascorrere il tempo libero all’aria aperta, a pochi passi dal Centro Storico, consente di accogliere la manifestazione 2022.

L’evento, sotto la direzione artistica di Corrado Nuccini, offre al pubblico sonorità diverse e innovative, con la proposta di generi musicali differenti per incontrare compiacere i gusti di tutti gli appassionati di musica anche dei più esigenti. L’obiettivo degli organizzatori, è infatti, creare momenti di aggregazione e condivisione tra le persone, puntando all’inclusività e all'uguaglianza di genere.

Giorgio  Poi

Foto di Giulia Bersani: Giorgio Poi

Si parte dalla melodia dolce e poetica con il cantautorato di Giorgio Poi preceduto dal collettivo toscano BNKR44. In apertura della sera seguente, il concerto di Marta del Grande, anticipa il cantante polistrumentista Venerus. Il contenitore delle serate sotto le stelle e Ferrara, si anima con la festa tutta da ballare e con i suoni di Cosmo che, per la sua serata, non si è lasciato scappare l’artista più promettente del panorama musicale made in Italy, Whitemary.

A Ferrara è ospite la Scozia con i fratelli Reid di "The Jesus and Mary Chain", band di culto della musica londinese, prima si assiste alla performance della compositrice Matilde Diavolo. Uno spettacolo nello spettacolo, con la Rappresentate di Lista. Dopo il successo Sanremese, non poteva mancare il "Ciao ciao" di Veronica e Dario all’Emilia Romagna. I due ragazzi siciliani, salutano i fans dopo l’espressione musicale di Ibisco, giovane cantante della Provincia bolognese.

La Rappresentante Di Lista

Foto Giussani: La Rappresentante di Lista

Il richiamo dell’ultima serata evento, introdotta dalle note di Robert Stillman, conduce gli spettatori a prendere posto in Piazza Trento Trieste, (sito in cui si svolgono iniziative di interesse culturale, artistico e storico come la manifestazione della tradizione ferrarese relativa al giuramento delle Contrade del Palio di San Giorgio). Lo show, è incredibile e strabiliante con il live dei The Smile, band londinese, formata da membri di Radiohead e dal batterista Tom Skinner.

Ricordiamo che, in questo quarto di secolo, molti artisti famosi italiani e stranieri, hanno preso parte alla rassegna musicale patrocinata dal Comune di Ferrara, dalla Regione E-R e ha visto numerose collaborazioni.

Informazioni Sito Web: Ferrara Sotto le Stelle

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS