La Basilica di San Domenico nel suo splendore

Cultura
Tipografia

Visita guidata alla Chiesa del fondatore dei Padri Domenicani.

La Basilica di San Domenico è nota in tutto il mondo per le sue opere artistiche rinascimentali, presenti al suo interno, nonché perché è dimora anche delle spoglie del Santo; il tour guidato avrà inizio alle ore 15:00 e durerà fino alle 16:30 di sabato 27 novembre p.v. con un biglietto del costo di 15,00 euro. L'appuntamento è presso il piazzale antistante la Basilica di San Domenico in Piazza San Domenico 13 a Bologna.

Una guida esperta, ci farà conoscere la storia del Santo e ci illustrerà le opere all’interno del mausoleo come: l’arca di marmo, creata dai maggiori artisti che vivevano in quell’epoca: Nicola Pisano, Arnolfo di Cambio, Niccolò dell’Arca, Michelangelo Buonarroti; il pregiato coro rinascimentale, finemente intarsiato; l’imponente crocefisso di Giunta (capitino) detto Pisano, e molte altre opere.

La visita rispetterà le normative vigenti per la sicurezza sanitaria, pertanto è necessario essere in possesso del Green Pass o avere il tampone valido e presidi quale la mascherina. È necessario altresì presentarsi almeno 20 minuti prima sul luogo dell’appuntamento. Per eventuali altre informazioni potete inviare un messaggio visitando la pagina Facebook dell’Associazione: www.facebook.com/arteemusei

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS