Coop Alleanza 3.0 festeggia… ad alta voce

Cultura
Tipografia

La festa della cultura a teatro.

Si è tenuto lo spettacolo “Un anno Ad alta voce” con cui sono stati ricordati gli eventi collegati alla cultura, appartenenti alla rassegna Ad alta voce, sostenuti da Coop Alleanza 3.0 per approfondire le attività di alcuni festival culturali. La manifestazione ha avuto luogo a Bologna nel Teatro Duse e online sulla pagina Facebook e sul sito dedicati da Coop Alleanza 3.0 alla cultura. Una rassegna che ha coinvolto rappresentanti del mondo musicale, artistico, scientifico, per guardare al domani.

Per la Cooperativa la cultura riveste un ruolo di importanza primaria nella nostra società, in quanto mezzo di crescita individuale e di coesione collettiva. Una chiave importante su cui edificare il futuro, per creare un benessere che sia patrimonio della comunità tutta, per favorire l’ascolto e il raffronto col prossimo, sulla base dell’esplorazione, dell’apertura alla conoscenza.

All’interno della rassegna, la cultura è stata veicolata da dibattiti, immagini, letture, racconti, attraverso cui narrare il mondo contemporaneo. Inoltre il concorso “Ad alta voce secondo me” ha consentito agli amanti della fotografia di presentare i propri scatti, dedicati alle emozioni suscitate dalla vita in città, attraverso la rappresentazione di uno scorcio affascinante, di un particolare rappresentativo; la selezione delle migliori foto è in corso.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS