Smart City Robotic Challenge

Cultura
Tipografia

Dall'8 al 10 settembre si svolgerà SciRoc Challenge una sfida internazionale.

La SciRoc Challenge è organizzata, per mettere alla prova le capacità dei più avanzati robot, dall’Università di Bologna, dalla Fondazione Innovazione Urbana, dalla fondazione Alma Mater e si terrà presso Palazzo Re Enzo.

Le sfide che i robot dovranno affrontare sono cinque: saranno presenti robot camerieri che, all’interno della caffetteria, dovranno prendere le ordinazioni e interagire con i clienti, sempre nell’ambito della caffetteria, avverrà un'altra sfida si testeranno i robot nella capacità di dialogare e utilizzando la lingua dei segni.

All’evento saranno presenti anche robot capaci di assistere i clienti di un supermercato sistemando i prodotti correttamente la merce negli scaffali e nell’ambito medico con robot che hanno il compito di consegnare medicine a persone che non possono uscire di casa. 

Le 5 sfide si svolgeranno dalle ore 9:30 alle 13:30 da mercoledì 8 a venerdì 10 settembre all’interno di Palazzo Re Enzo. L’ingresso allo Smart City Robotic Challenge sarà aperto al pubblico con obbligo di Green Pass.

Le squadre in gara sono quattordici in arrivo da tutta Europa i team si sfideranno mettendo alla prova i robot in diversi contesti e con diverse applicazioni.

BROCHURE

Manuel Boni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS