Economia Gentile, il mondo è di tutti

Cultura
Tipografia

Nuova edizione del Festival.

Il Festival organizzato dalle comunità francescane dal titolo "Economia Gentile", finalmente, dopo l'anno di pandemia che ha costretto la manifestazione a gestire le attività e le informazioni via web, può svolgersi in Piazza Maggiore, Bologna dal 23 al 26 settembre

L’evento si tiene in una modalità che potremmo definire, per la sua essenza, insolita e un po' speciale poiché si svolge in due modi: in presenza ed a distanza. Il filo conduttore riprende l'economia gentile. Il tema economico si focalizzerà sul concetto dell’inclusione perché “il mondo è di tutti” come ha detto Papa Francesco nella sua ultima enciclica.

Come insegnano le comunità francescane che hanno a cuore le persone fragili; per risolvere situazioni difficili è necessario reagire soprattutto in un momento storico complesso come questo. Per questo motivo oltre al programma scientifico sono state aggiunte molte testimonianze di chi vive modi in diversi di povertà.

Nel programma sono presenti anche momenti di leggerezza attraverso spettacoli con l’obiettivo di ritrovare la gioia di stare insieme. Per gli eventi in presenza si deve prenotare anticipatamente su: www.festivalfrancescano.it dove sono indicate le modalità di accesso agli eventi. 

Manuel Boni  

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS