Rassegna letteraria all’Archiginnasio.
Per tutto il mese di luglio una serie di appuntamenti animeranno le serate culturali bolognesi. Si tratta degli incontri di "Stasera parlo io all’Archiginnasio - Conversazioni e letture d’autore", una rassegna che si svolge da nove anni nel cuore di Bologna, in uno dei cortili storici più suggestivi. L'evento è parte di Bologna Estate 2021 ed è organizzato da librerie.coop, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 e di Bper Banca.
Ben quindici gli incontri con gli autori a cui il pubblico potrà partecipare, per vivere gradevoli serate all'aperto, alla fresca arietta della sera, stando insieme alla giusta distanza di sicurezza, per udire dialoghi coi letterati del momento e letture di testi interessanti. Non sarà necessario prenotare e l'accesso sarà libero, ma solo fino all'esaurimento dei posti disponibili, dopodiché l'ingresso sarà interdetto.
Si incomincia il 5 e si termina il 29 luglio, gli spettacoli iniziano alle ore 20:00 e per evitare pericolosi assembramenti, l’entrata sarà autorizzata 30 minuti prima dell’avvio di ogni appuntamento. In discussione libri di generi differenti: storico, noir, poetico, poliziesco, biografico. Alcune serate saranno effettuate in collaborazione con la Cineteca di Bologna e il Cinema Ritrovato e prevedono incontri con personaggi del cinema. Prevista una sera dedicata alla commemorazione della Strage del 2 agosto.
Programma: qui
Ugo De Santis
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS