Stasera parlo io

Cultura
Tipografia

Rassegna letteraria all’Archiginnasio.

Per tutto il mese di luglio una serie di appuntamenti animeranno le serate culturali bolognesi. Si tratta degli incontri di "Stasera parlo io all’Archiginnasio - Conversazioni e letture d’autore", una rassegna che si svolge da nove anni nel cuore di Bologna, in uno dei cortili storici più suggestivi. L'evento è parte di Bologna Estate 2021 ed è organizzato da librerie.coop, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 e di Bper Banca.

Ben quindici gli incontri con gli autori a cui il pubblico potrà partecipare, per vivere gradevoli serate all'aperto, alla fresca arietta della sera, stando insieme alla giusta distanza di sicurezza, per udire dialoghi coi letterati del momento e letture di testi interessanti. Non sarà necessario prenotare e l'accesso sarà libero, ma solo fino all'esaurimento dei posti disponibili, dopodiché l'ingresso sarà interdetto.

Si incomincia il 5 e si termina il 29 luglio, gli spettacoli iniziano alle ore 20:00 e per evitare pericolosi assembramenti, l’entrata sarà autorizzata 30 minuti prima dell’avvio di ogni appuntamento. In discussione libri di generi differenti: storico, noir, poetico, poliziesco, biografico. Alcune serate saranno effettuate in collaborazione con la Cineteca di Bologna e il Cinema Ritrovato e prevedono incontri con personaggi del cinema. Prevista una sera dedicata alla commemorazione della Strage del 2 agosto.

Programma: qui

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS