Un premio ai testi teatrali a tema LGBT

Cultura
Tipografia

La premiazione sarà a settembre 2021.

Un bando a tematica LGBT, ossia lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Si dovrà presentare un testo teatrale entro il 30 aprile, anche già rappresentato a soggetto LBGT. La diversità nell’ambito dell’amore, della società, della politica e della cultura.

Il premio internazionale Carlo Annoni, quest’anno è stato concepito come un manifesto di chi in Italia e nel resto del Mondo combatte per farsi riconoscere il diritto di amare e contro l’emarginazione relativa all’orientamento sessuale.

Omosessualita

Foto: immagine che rappresenta l'omosessualità

Verranno premiati due testi: uno in italiano e uno in inglese. Il premio è di 1.000 euro ciascuno. Verranno inoltre assegnate menzioni speciali. La prima a testi humour: testi comici sulla vita di relazione. La seconda a corti della durata massima di 10 minuti.

L’ultima a un testo che evidenzi la condizione di chi richiede asilo avendo lasciato il proprio paese perché vittima di persecuzioni che riguardano l’orientamento sessuale. I testi devono essere inviati a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e non è richiesta una quota di partecipazione. Il sito di riferimento è: www.premiocarloannoni.eu

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS