ABC live il progetto digitale per tutti

Cultura
Tipografia

Fino al 30 settembre è possibile partecipare a tutti i corsi online.

Dall'idea di Elena Ugolini, Paolo Spada, nasce il progetto ABC live. Entrambi impegnati in ambito scolastico hanno unito le loro competenze e la loro professionalità per creare un catalogo di corsi live per rendere possibile un apprendimento continuo utile per tutta la popolazione italiana senza dimenticare il piacere e la bellezza delle conoscenze.

L’iniziativa della Ugolini, Preside del Liceo Malpighi di Bologna, già sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e parte del comitato dei saggi della riforma della scuola e di Spada, filosofo, imprenditore, esperto di nuovi media ed editore del progetto, è partita con grande entusiasmo.

Cd Digitale

Immagine: Cd digitale

Tanti contenuti formativi e multimediali a disposizione degli utenti che, già nella prima settimana, erano oltre 250. Collegandosi alla piattaforma digitale otteniamo, ad esempio, percorsi di italiano, matematica, storia ricercati, esclusivi atti ad accrescere il nostro sapere.

La costruzione e la struttura logico scientifica del progetto digitale, offre agli abbonati una visione e versione del catalogo dei corsi accurata e innovativa, frutto dell’esperienza didattica dell’equipe organizzativa. Per partecipare ad ABC live e seguire tutto come a scuola, con il privilegio di poter scegliere, è essenziale iscriversi all'abbonamento mensile di 25 euro. 

Tutti i sabati mattina, per chi lo desidera, è attiva una lezione gratuita per illustrare il progetto.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS