Aspettando tempi migliori

Cultura
Tipografia

Il Capodarco l’Altro Festival è stato rinviato.

La Comunità di Capodarco di Fermo nelle Marche, nata nel 1966, ha creato nel corso dei decenni diverse sedi italiane e alcune comunità estere, per svolgere attività e fornire servizi a favore di persone con disabilità fisica, psichica, psichiatrica e assistenza rivolta a tossicodipendenti e minori in difficoltà.

Dal 2005 l'Ente ha istituito il premio internazionale L’anello debole, che vede in concorso cortometraggi video e audio, appartenenti sia al giornalismo sia alle produzioni di finzione, riguardanti temi a contenuto sociale e ambientale. Nel 2010 il premio è stato inserito all'interno del Capodarco l’Altro Festival, manifestazione ricca di eventi che coinvolgono il mondo della cultura e quello dello spettacolo.

Quest'anno il Festival prevedeva lo svolgimento di una serie di appuntamenti, dal 24 al 27 giugno 2020, nella Comunità di Capodarco di Fermo. Erano previsti incontri con autori, attori, registi delle opere in concorso, proiezioni di documentari, film, cortometraggi e un concerto in chiusura.

Purtroppo la gravità dell'emergenza relativa alla pandemia in corso, ha costretto gli organizzatori a rinviare il tutto, a data da definirsi. Un atto necessario a garantire la sicurezza dei soggetti coinvolti. Ma non disperiamo, sicuramente tutto riprenderà appena possibile, quando i responsabili del progetto saranno in grado di tornare a lavorare a un'edizione rinnovata del Festival e del Premio.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS