La luce della notte

Cultura
Tipografia

Prima rassegna scientifica del Comune di San Lazzaro di Savena.

C’è tutto un mondo dietro la luna, dove nascondiamo i nostri sogni e desideri. La luna anticamente era l’astro che guidava gli uomini ed ha fornito loro il modo di progredire.

Con la rassegna "La luce della notte", la prima del suo genere, il Comune di San Lazzaro di Savena propone una serie di appuntamenti dedicati proprio all'unico satellite che il pianeta terra ha: la luna; parteciperanno molti scienziati ed esperti, scienziati come: l’astronauta e astrofisico, Umberto Guidoni e il meteorologo Luca Mercalli.

Luce Notte Locandina

Immagine: locandina della rassegna

Nelle giornate che vanno dal 12 al 19 dicembre, la luna diventa protagonista. Una settimana intensa di appuntamenti tra lezioni, meeting, filmati ed incontri con i massimi esperti del settore, i quali e mostreranno i segreti della luna e l’astronauta guidoni ci parlerà della missione Apollo, a 50 anni dal primo passo posto sulla superficie lunare.

La serata organizzata dal comune, vedrà altresì la compartecipazione dell’Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio, da Sofos Associazione per la divulgazione scientifica e dalla Coop Camelot, la quale installerà un planetario nella corte del Comune, luogo dove si svolgeranno gli eventi aperti a tutti e in modo totalmente gratuiti sarà condotta da S. Bardelli dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Cliccando sul link è possibile avere maggiori informazioni in merito all'evento: https://www.comune.sanlazzaro.bo.it/la-luce-della-notte

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS