Studiare all'estero durante gli anni di liceo

Cultura
Tipografia

High School presenta i suoi programmi.

Mercoledì 16, a Bologna in via Zamboni 7 dalle ore 18:00, si svolgerà l’incontro organizzato da WEP per presentare i programmi scolastici dedicati agli studenti di scuola superiore che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all'estero. Quanti siano interessati a svolgere parte del loro percorso scolastico fuori dell’Italia e conoscere realtà studentesche diverse, sono invitati all'iniziativa gratuita per conoscere nel dettaglio le proposte.

L’High School Program, si occuperà dell’inserimento degli studenti in una scuola superiore locale e della loro ospitalità in una famiglia del posto, per tutto il soggiorno. Il ragazzo in questo modo è integrato in una cultura diversa dalla sua. Gli organizzatori dell’incontro forniranno tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere durata, destinazione e partenza. 

Sono molte le destinazioni che lo studente può scegliere, dislocate nei cinque continenti. Gli Stati Uniti sono la meta preferita, però si può optare per l’Australia, la Nuova Zelanda, il Canada, il Regno Unito,l’Irlanda, la Spagna, la Francia e l’elenco continua con il Brasile, la Cina, la Tailandia e il Sudafrica. 

Wep è l'organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno circa 5000 ragazzi in partenza dall'Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo.

Chiara Garavini

Sito Web: WEP

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS