Domani i Fiori sono Blu

Cultura
Tipografia

Un documentario per narrare un viaggio artistico.

I Fiori Blu – quarta edizione, è un documentario che sarà proiettato domani, martedì 8 ottobre, alle ore 20:00, nel Cinema Europa di Via Pietralata 55, a Bologna.

Si tratta di un lavoro che si fa testimone di un viaggio effettuato all'interno di una comunità di artisti, per entrare in quei laboratori dove si sperimentano percorsi creativi, attraverso la musica e il teatro; per descrivere quello che accade sulla scena, quando gli addetti ai lavori si prodigano nella produzione di uno spettacolo e realizzano un sogno, un fiore… blu.

Foto Docu Video I Fiori Blu

Foto: Docu-Video I Fiori Blu

È la narrazione di un viaggio che abbraccia diverse discipline, la creazione di uno spettacolo curato dall'Associazione di promozione sociale Gruppo Elettrogeno, in collaborazione con U.I.E.P.E. Bologna (Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna) D. G. M. C. - Ministero della Giustizia.

Infatti tale iniziativa è rivolta a quanti abbiano accesso alle Misure Alternative alla Detenzione e/o alla Pena; a persone che abbiano concluso una pena; agli operatori che collaborano alle fasi dell’esecuzione penale e a quelli che lavorano nel contesto sociale.

L’evento avviene grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. L’ingresso è libero.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS