Torna Condimenti… Festival di cibo e cultura

Cultura
Tipografia

Si terrà a Castel Maggiore quest’evento che unisce letteratura e gusto.

Nel suggestivo Parco di Villa Salina, una magnifica dimora del '600 avrà luogo una manifestazione che unisce buon cibo, teatro, intrattenimento, cooking show e laboratori per tutti. La kermesse, lanciata 7 anni fa, avrà inizio sabato 29 giugno con una preview venerdì dedicata al grande cinema, una serata durante la quale sarà proiettato il film “Bohemian Rhapsody”, campione d’incassi al cinema.

Il giorno seguente ci sarà l’inaugurazione ufficiale e il primo appuntamento sarà dedicato alla presentazione del libro di Natalia Cattelani, volto de “La prova del cuoco”, chef e divulgatrice. Sarà poi il turno di Mario Pappagallo, giornalista e scrittore che presenterà in anteprima il suo libro, omaggio a Leonardo da Vinci, “Il genio in cucina. Leonardo, l’osteria delle tre rane e la macchina per gli spaghetti”, perché Leonardo era anche un gran cerimoniere nonché coltivatore di spezie.

Cattelani E Reggiani

Foto: Natalia Cattelani e Francesca Reggiani

Si potrà poi assistere allo show cooking di Max Poggi che ha da poco aperto il suo ristorante a Trebbo e agli spettacoli di Frankie Hi-nrg mc e di Francesca Reggiani. Domenica 30 inizierà con una speciale colazione offerta da Alce Nero e con la presentazione di un libro assolutamente originale che mescola cucina e magia, “Tarocchi in cucina” di Floreana Nativo che farà scoprire come esista un collegamento tra la cucina e le carte, proiezione di eventi che viviamo esattamente come il cibo.

Catia Dal Monte, scrittrice, illustrerà al pubblico il suo ultimo lavoro “La casa dell’aviatore”, ispirato alle vicende di una famiglia ebrea alla fine degli anni '30. Durante la mattinata ci sarà anche un laboratorio grazie al quale si imparerà a fare pizza e focacce sotto la guida di Forno Brisa. Gli aspiranti sommelier invece possono partecipare a una masterclass dedicata ai vini del territorio bolognese. Alla sera grande spettacolo musicale con la Roaring Emily Jazz Band, che trascinerà gli spettatori con la sua musica, un misto di swing, Jazz e sonorità dixie.

Tanti spettacoli e tanti eventi per una due giorni da vivere appieno in una cornice davvero spettacolare e che potete seguire anche sulla pagina Fb: Condimenti Festival

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS