Un duo in musica da scoprire!

Cultura
Tipografia

Giada Maria Zanzi e Matteo Farnè, musicisti all'avanguardia.

La Zanzi è un soprano leggero che ha studiato presso la “Nuova Accademia Musicale” di Bologna e che nonostante questa sua grande passione per la musica conseguì anche una laurea in Storia del Mondo Antico presso l’Università degli Studi di Bologna e in seguito anche in Discipline della Musica.

È stata regista, ideatrice e organizzatrice di tanti spettacoli, si è esibita da sola ma ha anche collaborato con molte associazioni musicali. Ricordiamo le sue performance ne: “Il flauto magico” e “Le nozze di Figaro”, opere di Mozart, nelle quali interpretò rispettivamente le Regina della Notte e Susanna.

Matteo Farnè invece si è diplomato in pianoforte e in seguito in Discipline Musicali ad indirizzo interpretativo-compositivo all'Istituto Superiore di Studi Musicali del “Giuseppe Verdi” di Ravenna. Inoltre, è laureato in Statistica, Economia e Impresa all'Università di Bologna per poi conseguire anche un Dottorato in Statistica.

I Musicisti Zanzi E Farne

Foto: la soprano G.M. Zanzi e il pianista M. Farné

Molto impegnato nella divulgazione musicale ha preso parte a un corso in: “esecuzione musicale storicamente informata” che si è svolto presso l’Accademia Filarmonica di Bologna scegliendo poi di perfezionarsi in fortepiano all'Accademia pianistica di Imola.

Sabato 15 giugno questi due artisti porteranno in scena a Camere d’Aria - Officina polivalente delle Arti e dei Mestieri di Bologna che si trova in via Guelfa 40/4 a Bologna, lo spettacolo: “A lezione da Mozart”. Uno spettacolo originale, divertente e anche irriverente che coinvolgerà direttamente il pubblico quando verrà proposta un’insolita lezione-concerto.

Lo spettacolo offrirà alcuni spunti di riflessione sulla modernità, accessibilità e anche piacevolezza della musica classica, considerata da molti riservata a pochi ma che in realtà tutti possono apprezzare.

L’ingresso è a offerta libera e tutti vi possono accedere. Per maggiori info visitate la pagina Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/798498130515849/

Valentina Trebbi

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.