Festival delle biblioteche specializzate

Cultura
Tipografia

Terza edizione degli incontri organizzati dalle biblioteche dell’Ateneo bolognese.

Sono in programma da sabato 9 a venerdì 22 febbraio iniziative dedicate al tema: “Terre Promesse. Migrazioni e Appartenenze” organizzate dalla Rete delle biblioteche dell’Università di Bologna.  

Del sistema Bibliotecario di Unibo fanno parte diverse biblioteche: la Biblioteca “Mario Gattullo” Dipartimento di Scienze dell’Educazione e la Biblioteca “Silvana Contento” Dipartimento di Psicologia. Le strutture dipartimentali offrono a tutta la cittadinanza e alla comunità dell'Ateneo momenti di riflessione su tematiche importanti con mostra fotografica, incontri e convegni.

Il Dipartimento di Scienze dell'Educazione propone: mercoledì 13 febbraio il convegno: "Infanzia migrante. Capire, narrare, accogliere". L’incontro è aperto a docenti, esperti e figure istituzionali, tra cui la Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Emilia-Romagna in programma dalle 9:00 alle 19:30, nell'Aula Magna del Dipartimento di Scienze.

Bambini E Migrazione

Foto: mani intrecciate di bambini di varie nazionalità

Inaugurazione della mostra "Paths of Hope and Despair" di Yannis Behrakis (Premio Pulitzer 2015 - in video conferenza da Atene). L’esposizione rimane aperta fino all'11 marzo.

Il Dipartimento di Psicologia pone l’attenzione in occasione della Giornata Mondiale della Madre Lingua, sul plurilinguismo con il seminario: “Ogni lingua vale. Pratiche e valorizzazioni della diversità linguistica”. La conferenza, prevista per giovedì 21 febbraio dalle 15:00 alle 18:00, nell'Aula Magna del Dipartimento di Psicologia (Viale Berti Pichat 5 – Bologna).

Per saperne di più: https://eventi.unibo.it/infanziamigrante

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS