Corso di giornalismo radiofonico

Cultura
Tipografia

Radio Città Fujiko, da ieri, ha aperto le sue porte.

Un progetto curato dall'Associazione Youkali, e da Radio Città Fujiko; 20 ore di lezione con esercitazioni pratiche, la produzione di un’indagine da mettere in palinsesto su Radio Città Fujiko. Il gruppo di lavoro di “Media allo scoperto” realizzerà un’indagine giornalistica per il format “Inchiesta urbana”.

Alla base dell'attività giornalistica c'è il sapersi muovere nel mondo digitale e carpire le notizie vere distinguendole dalle così dette bufale; con quest'iniziativa si imparerà a gestire il giornalismo radiofonico, e si conosceranno i metodi lavorativi in una vera redazione radiofonica, imparando a verificare la fonte delle informazioni.

Studio Radiofonico

Foto: studio radiofonico

Vari saranno i formatori del corso e tutti qualificati, tanto per citarne alcuni: il presidente di Radio Città Fujiko, A. Pasquali, la radiogiornalista F. Clementoni, il Docente di Tecnologie multimediali all'Università di Bologna, Piero Di Domenico e molti altri.

Svariati saranno i temi delle lezioni, che si svolgeranno presso la radio in via Zanardi 369, tra i quali: la voce in radio, esercitazioni vocali, il ruolo dei vari social network nel lavoro radiofonico e le web radio etc. Per il programma completo visualizzare il pdf in allegato. Il costo per partecipare alle lezioni comprese le 6 ore di esercitazione è fissato a 160,00 €.

Per eventuali informazioni basterà contattare l’Associazione Culturale Youkali ai numeri di telefono: 051/8493013 o 333/4774139 oppure scrivete alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valter D'Angelillo

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.