Settimana di promozione della cultura

Cultura
Tipografia

L'Emilia-Romagna diventa un grande palcoscenico con numerosi eventi dal 7 al 14 ottobre.

Da Rimini a Piacenza passando per Cesena, Ferrara e Bologna su tutto il territorio regionale una settimana densa di appuntamenti culturali, un'iniziativa pensata per far conoscere il valore della cultura a tutte le generazioni.

La settimana di promozione della cultura è organizzata da Energie Diffuse che è una grande sinergia tra Enti Locali, Istituzioni culturali e operatori che manifestano la volontà di valorizzare e sensibilizzare il sistema culturale.

Testimonial di Energie Diffuse nella settimana di promozione della cultura è l’attore Lino Guanciale uno dei giovani talenti italiani più amati, protagonista di tante fiction seguitissime dal pubblico, che racconta il progetto in uno spot realizzato da Andrea Masoni per Kaiti expansion.

Locandina EnERgie Diffuse

Immagine: locandina enERgie diffuse

Ad inaugurare la settimana è l’evento "Onde Sonore", ragazzi che con i loro strumenti musicali domenica pomeriggio dalle ore 14:00 si esibiranno in diversi punti della città di Bologna. Tutti i suonatori si incontreranno alle 18:00 in Piazza del Nettuno per dare vita a "Inno alla Gioia’’, opera di Beethoven coordinati dal direttore artistico Mirco Busetti.

L’8 e martedì 9 presso l’Aula Absidale Santa Lucia momento importante con il convegno: "Attivare la cultura. Il senso e il valore", un incontro con la partecipazione di persone note della televisione mentre l’apertura del convegno è affidata al presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bocaccini.

Anche i bambini trovano il loro spazio con il laboratorio: "Gocce, Fili labirinto di colore" in programma al teatro Testoni. Come segnalato a Bologna e nelle altre città della Regione, sette giorni con tanti convegni, open day, mostre, spettacoli teatrali, musicali e cinematografici, incontri con culture diverse. 

Per conoscere tutti gli eventi in calendario, potete consultare il sito: https://energiediffuse.emiliaromagnacreativa.it/ 

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS