Quel Fuoco Freddo che brucia l’anima

Cultura
Tipografia

Debora Scalzo a Bologna presenta il suo ultimo libro.

Alla Libreria Mondadori di Casalecchio sabato e a quella di Bologna domenica, il pubblico potrà incontrare Debora Scalzo, trentenne scrittrice astigiana, di origine siciliana e milanese d’adozione, viaggiatrice, sognatrice.

L’autrice propone il suo romanzo del 2018 “Fuoco Freddo”. Una storia d’amore extraconiugale, che travolge Stella e Domenico. Due esseri che, oscillando tra passione e distacco, manifestano la loro fragilità, le paure profonde legate alla necessità di rompere col passato, per iniziare una nuova vita. Ambedue sono sposati e genitori, condizione questa che frena la naturale evoluzione della loro relazione. E tuttavia, avviluppati nei lacci dell’amore, non riescono a fare a meno l’uno dell’altra…

Il romanzo tratta tematiche forti: aborto, figli illegittimi, relazioni extraconiugali, la poca preparazione psicologica che alcuni operatori dei consultori palesano nei confronti dell’utenza alla ricerca di aiuto.

Ma è soprattutto una storia d’amore contrastata, viscerale, potente e sincera. Vibrante di vita vissuta. Un racconto che coinvolge e trattiene il lettore fino all'ultima pagina.

Ugo De Santis e Chiara Garavini

Debora Scalzo incontra i lettori e firma le copie del libro "Fuoco freddo" Edizioni Kimerik:

sabato 22 settembre 2018, dalle ore 15:00

Mondadori Bookstore - Casalecchio Di Reno in Via Aldo Moro, 36/38 - Casalecchio Di Reno (BO)

Presso Centro Commerciale "Meridiana"

domenica 23 settembre 2018, dalle ore 11:00

Mondadori Bookstore - Bologna D'Azeglio in Via Massimo D'azeglio, 34 - Bologna

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS