Da ottobre a dicembre 2018 tanti appuntamenti per tutte le età.
È finita l’estate, ma non sono finiti gli incontri a CUBO e dal 1° ottobre inizia una nuova stagione ricca di novità, di approfondimenti e di incontri.
Per i bambini dai 6 agli 11 anni, torna "Junior al CUBO", la rassegna di incontri del sabato pomeriggio, con un tema diverso per ogni mese: ottobre con Alla scoperta del gelato, novembre con Scienziati in erba e dicembre Fotoclick, un laboratorio dedicato alla fotografia.
Per i ragazzi dai 12 ai 17 anni, torna "Teen al CUBO", la rassegna di incontri che da questa edizione si svolgono il venerdì pomeriggio. Per questo autunno un laboratorio dedicato alla radio con incontri settimanali in collaborazione con Radio Immaginaria, la radio degli adolescenti.
Per i grandi la rassegna "Percorsi al CUBO" approfondisce nuovi argomenti legati ai media, alle sfide del mondo contemporaneo, alla spesa consapevole e riporta sul palcoscenico gli incontri di teatro con Tita Ruggeri.
Il 4 ottobre, in occasione della festività del Santo Patrono, CUBO e Istituzione Biblioteche Bologna propone un confronto con Franco Cardini, Fabio Isman e Antonio Paolucci “All’ombra del Santo Petronio” nella sala Stabat Mater dell’Archiginnasio; l’8 dicembre si svolgerà il tradizionale concerto di Natale in Unipol Auditorium.
Immagine: banner dell'iniziativa
Lo Spazio Arte di CUBO ospita dal 18 ottobre 2018 al 19 gennaio 2019 "Luoghi familiari", ciclo di ritratti fotografici di Anna di Prospero.
Si rinnovano i momenti formativi dei moduli didattici sui temi dell’Astronomia e della Sicurezza, con incontri dedicati alle scuole e alle Forze dell’Ordine.
Queste sono solo alcune delle anticipazioni della prossima stagione autunnale, il calendario degli eventi è molto ricco per soddisfare tante curiosità e interessi.
Per informazioni aggiornate sui laboratori e sugli eventi, consulta il sito www.cubounipol.it o segui le pagine di CUBO su FACEBOOK, INSTAGRAM, YOUTUBE e scarica l’APP su Google Play o Apple Store.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CUBO si trova in: Piazza Sergio Vieira de Mello 3 e 5 a Bologna
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS